Cosa regalare al papà per essere il figlio dell’anno

La Festa del Papà si avvicina e come ogni anno non avete pensato a un regalino da fare al vostro babbo? Non temete, potete prendere spunto dalla nostra lista!

Redazione di Vinhood
Redazione di Vinhood
padre e figlio

“Buona Festa del Papà!”

Ah, ma quindi è già domani?

In tutte le famiglie ci sono due tipi di persone: chi si ricorda di tutte le festività e degli onomastici dei cugini di sesto grado, e chi potrebbe dimenticarsi anche del proprio compleanno. 

La Festa del Papà però è una festività particolare: molto importante quando ci sono dei piccoli in casa che a scuola preparano mille cartoline di auguri appiccicose e piene di colla, decisamente dimenticata nel periodo dell’adolescenza, e leggermente più importante quando si cresce, perché “è un’occasione per incontrarsi e per far vedere chi è il figlio migliore”.

Sì, la competizione fraterna potrebbe non diminuire con gli anni. 

Comunque, se volete fare un regalo più originale delle buonissime, ma un po’ scontate, zeppole di San Giuseppe, ecco una lista di idee per stupire i vostri papà. 

(L’unico requisito necessario è che il festeggiato non sia astemio: però non vogliamo fare preferenze, quindi, nel caso, per i loro regali potrete prendere spunto da questo articolo.)

Cominciamo, non c’è tempo da perdere!

  • PER IL PAPA’ INDECISO

Alchemy, una birra fuori dagli schemi, firmata Birrificio della Granda, che celebra l’unione e la contaminazione tra il mondo brassicolo e quello vinicolo. Le note vinose sovrapposte al fruttato prodotto dalla fermentazione creano una sensazione unica al palato. Dal #Carattere #Eroico, è una birra complessa e dal corpo denso, avvolgente in bocca e dal gusto deciso. Perfetta per tutti coloro che non hanno ancora deciso se schierarsi tra i Wine Lover o i Beer Lover.

  • PER IL PAPA’ BUONGUSTAIO

Aperitivo del bosco: per chi ha sete di avventura, ma non vuole alzarsi dal divano, o al massimo potrebbe arrivare al tavolo della cucina. 

Questo kit contiene tutto ciò che si potrebbe desiderare per vivere una vera avventura tirolese, comodamente da casa propria. Troverete:

-1 confezione di Schuttelbrot, per gli amici: “il pane nero super croccante dell’Alto Adige”;

-4 salamini affumicati Kaminwurz;

-3 lattine di Miss Trout, la Munich Dunkel per eccellenza di Birra del Bosco; dal #Carattere #Intrigante, per degustarle al meglio è necessario “corteggiarle”, sorseggiandole con calma e scoprendo l’evoluzione degli aromi;

-2 bicchieri e dei sottobicchieri (vi ricordate che la birra non va bevuta direttamente dalla bottiglia, vero? Altrimenti: fate un veloce ripasso del “galateo brassicolo” leggendo questo articolo);

-1 tagliere di Massimo Goloso.

kit degustazione birra

  • PER IL PAPA’ INTENDITORE

Se vostro papà è sempre indeciso se concludere la cena con un espresso o sorseggiando del liquore, questo a base di specialty coffee è sicuramente il regalo perfetto.

Tazze Pazze è riuscita a unire l’eccellenza dello Specialty Coffee a un grado alcolico non troppo elevato (30%vol), creando un prodotto bilanciato e irresistibile, ottimo come fine pasto, ma anche nei cocktail, o in delle preparazioni di dolci.

Al suo interno trovate anche una pralina dal cuore alcolico, che siamo certi vi farà pensare al famoso payoff “irresistibile scioglievolezza”.

liquore allo specialty coffee

  • PER IL PAPA’ CHE AMA LA NATURA (E IL BUON VINO)

E’ possibile fare una degustazione di vini, visitare una cantina storica e passeggiare per uno dei borghi più belli d’Italia, tutto in un’unica gita?

Certo, da Cinque Quinti, a Cella Monte.

Immersi nelle colline del Monferrato, potrete visitare la loro cantina storica e l’infernot, passeggerete lungo il vigneto “Le Matite dei Cinque Quinti a La Giàrinna”, dove i pali di testata si trasformano in giganti matite colorate.

E per ultimo, ma non per importanza, vi aspetteranno le degustazioni guidate.

Beh, siete ancora qui? 

Correte a recuperare queste perfette idee regalo per i vostri papà, e non dimenticatevi di un bel biglietto (fa sempre la differenza)!

cantina nel monferrato

Pronto a essere un Vinhooder?

Vinhood è la Prima Agenzia del Gusto in Italia. Esploriamo il mondo del gusto per guidare le persone nella scelta e nel consumo dei prodotti, supportando le aziende nel coltivare relazioni personalizzate con i loro clienti.

Leggi anche